You are currently viewing Migliora la visibilità della tua azienda con una bella felpa personalizzata!
felpa personalizzata

Migliora la visibilità della tua azienda con una bella felpa personalizzata!

Ti piacerebbe farti conoscere con un capo d’abbigliamento davvero di moda?

 

“Eh ma le felpe sono per i lavoratori” “Eh ma le felpe, lasciamole agli sportivi” “Eh ma dai, il logo su una felpa? Che me ne faccio?”

 

Prima regola del marketing: non sottovalutare MAI la possibilità di fare marketing, soprattutto se:

 

  • È ben fatto;
  • Non devi pagare chi “porta in giro la tua azienda”.

 

Non ti preoccupare, ora ti spiego tutto. E soprattutto ti spiego che c’entra con le felpe personalizzate.

 

Vediamo ora perché le felpe personalizzate sono il miglior esempio di marketing ben fatto.

a. Felpe personalizzate = marketing ben fatto.

 

Lasciamo perdere i casi di chi ti vende una felpa personalizzata di bassa qualità perché la colpa non è sua, ma di chi si accontenta e pur di risparmiare 20 €, è disposto a danneggiare la sua azienda.

 

Sì, addirittura danneggiare la sua azienda – che ha costruito con fatica e sudore. Perché risparmi sulla qualità del prodotto e del ricamo sulla felpa.

 

Quindi o la felpa di bassa qualità provoca irritazioni a chi la indossa (e in bocca al lupo se sono i tuoi dipendenti…) o si rovina dopo due utilizzi.

Con il logo penzolante se ne va in giro per la città, nelle aziende dei clienti e in quelle che potrebbero diventarlo – e non devo spiegarti che danno d’immagine e di fatturato ne potrebbero derivare.

 

Perdona lo sfogo, torniamo a noi.

Le felpe, come indumento, sono un grande classico. Con cappuccio o senza cappuccio non importa, ci hanno sempre accompagnato negli anni e continuano a farlo, anche nelle generazioni più giovani.

 

Ora, non devi per forza creare il tuo brand di moda con un ricamo creato solo per attirare l’attenzione (oppure sì…?): è sufficiente il tuo logo e una scritta (magari iconica della tua azienda).

 

“Va bene Orlando, su questo sono d’accordo. Ma perché proprio una felpa e non, che ne so, una t-shirt?”

 

Beh, considerando l’inverno imminente… direi che la canottiera proprio no. Ma capisco la tua obiezione: Perché proprio la felpa?

 

Ci ho riflettuto su per qualche giorno tra un ricamo e l’altro e sono arrivato a questi 3 motivi, che secondo me, sono i principali:

1. La felpa è di moda

 

Questo punto l’abbiamo già affrontato poco fa. Le felpe, inutile girarci attorno, sono sempre attuali, con il giusto modello.

 

Le abbiamo indossate noi, le indossano i nostri figli, le indosseranno i nostri nipoti. Vuoi per la moda che ritorna, vuoi per i vip che le indossano.

Quindi, perché non sfruttare l’occasione per unire un capo d’abbigliamento valido da sempre con il logo della tua azienda? 

 

2. La felpa è Calda e Comoda

 

Quando comincia a fare freddo, le persone si coprono – e direi che fanno bene. E hai notato quale indumento indossano più spesso? Esatto!

 

Natale

Proprio una felpa! Sia che si trovino in casa, in ufficio o in giro… la maggioranza delle persone indossava, indossa e indosserà una bella felpa…. e pensa se quella felpa fosse personalizzata con il TUO logo!

 

Non credere a me, ma controlla tu stesso. Guarda nei cantieri, davanti alle scuole, negli uffici, oppure più comodamente leggiti questo report del Sole24ore (qui il link alla notizia originale, da dove ho preso questo estratto):

 

“A trainare le vendite in Italia sono due segmenti di prodotto che incarnano questo connubio alla perfezione: athleisure e sneakers. Il primo (crasi tra athletes and leisure wear) fonde performance e comodità in una chiave urbana ed è considerato dagli analisti di Euromonitor «un elemento chiave dello stile di vita del consumatore italiano». […] T-shirt, felpe e felpe con cappuccio («hoodies») sono perfettamente genderless.”

 

Il fatto che sia Genderless – detto in altri termini, unisex – è un ottimo vantaggio (e a ben pensarci può essere il quarto…), perché ti basta scegliere la taglia e la personalizzazione della felpa.

 

E pensa che alcuni clienti mi hanno chiesto delle felpe di una taglia più grande di quella giusta, così da stare ancora più comodi e al caldo mentre la indossano!

 

La comodità va a braccetto con l’essere un indumento sempre di moda, il che ci porta a…

 

3. La felpa è utilizzabile in ogni occasione

 

“Ma me la consiglieresti anche ad un congresso di settore, Orlando?” 

 

Beh forse durante la funzione ufficiale no, ma non appena ci si “sbottona” eccola lì, la felpa. Fa la sua comparsa, quando è il momento giusto.

 

Quindi sì, ti consiglierei di portarti una felpa, anche a un congresso. E magari fare in modo che quella felpa sia personalizzata con il tuo logo.

 

Tornando alla vita di tutti i giorni, la felpa è un indumento che fa piacere indossare appena è possibile.

 

Anche d’estate, non appena si alza il vento o durante il freddo portato da un temporale improvviso.

 

E in molte zone d’Italia, addirittura, non si smette mai di indossarla (vette alpine, montagne, etc.).

 

Il centro del discorso è sempre questo:

 

pensa a quante volte indossi una felpa (o lo fanno le persone che conosci) e poi pensa se, in ognuna di quelle occasioni, quella felpa fosse stata personalizzata con il tuo logo e il motto della tua azienda.

 

Un bel numero di occasioni, vero?

 

Nel prossimo punto vedremo perché – oltre alla felpa di per sé, perché avere (e far indossare) un capo personalizzato è una strategia di comunicazione a costo zero. 

b. Non devi pagare chi porta in giro la tua felpa personalizzata

 

Per spiegarti meglio cosa significa questo titolo ti porto qualche esempio concreto di imprenditori che vogliono farsi pubblicità.

 

Se vuoi comprare uno spazio su un cartellone pubblicitario devi pagare la realizzazione del cartellone E l’affitto dello spazio.

 

Se vuoi noleggiare un camioncino che giri per la città con la tua pubblicità devi pagare la realizzazione dello spot, della grafica E il camioncino.

 

Se vuoi comprare uno spazio sul giornale devi pagare la grafica E lo spazio sul giornale.

 

Per la felpa… paghi solo la realizzazione della personalizzazione (e la felpa, ovviamente).

 

Null’altro.

 

Non paghi l’affitto delle scarpe dei tuoi dipendenti quando vanno in giro dai clienti e non paghi loro ogni caffè che si prendono durante la pausa. 

 

Eppure in ogni situazione:

 

  • Da un cliente;
  • In pausa;
  • Mentre sei in trattativa con un potenziale acquirente;
  • Al di fuori dell’orario lavorativo;
  • Mentre esci con gli amici

 

NON PAGHI la visibilità del tuo marchio, che se ne va a spasso insieme a chiunque indossi la felpa personalizzata con il logo della tua azienda.

 

Le persone si muovono, si spostano, si incontrano con altre persone. E la tua azienda è sempre lì, in bella vista.

 

Poi poco importa che vogliano il cappuccio o meno, la taglia più o meno grande, l’importante è che portino in giro un capo d’abbigliamento di qualità con addosso il tuo marchio.

 

Attirerai nuovi clienti come mosche con il miele!

 

Tra l’altro, elemento da non sottovalutare, i dipendenti che la indosseranno si sentiranno parte della tua azienda – portandola con orgoglio – e facendoti un doppio vantaggio:

 

Pubblicità gratis e Persona che la indossa… Contenta!

 

Riassumendo:

La felpa personalizzata con il tuo logo e, magari, il motto della tua attività è senza ombra di dubbio un ottimo investimento per la tua immagine aziendale:

 

  • È un capo sempre di moda;

 

  • È confortevole da indossare;

 

  • Tutti la indossano volentieri e in ogni occasione.

 

E infine…

 

  • È uno degli strumenti di marketing più efficace ed economico per un imprenditore.

 

E tu?

Non vorrai per caso farti sfuggire questa opportunità? 

Ordina ora la felpa personalizzata con il TUO logo aziendale ricamato e… comincia a pubblicizzarti a costo zero!