“NON SO QUALE FELPA SCEGLIERE!”
Capita in questi giorni che ci si avvicini agli scaffali delle felpe…inizia il freschetto
-ehehehe-
Il problema è che ora come ora, visto che non fa abbastanza freddo, si fa fatica a scegliere l’articolo giusto e rimani con le tue domande irrisolte:
–Felpa girocollo o con cerniera?
-Cappuccio o senza?
-La metto con qualcosa sotto oppure no?
Insomma i dubbi ti sovrastano e ti bloccano, facendoti rischiare di rimanere senza al momento del reale bisogno.
In un certo senso non dovrebbero esserci incertezze, la felpa è un articolo invernale
per cui devi pensare al freddo che prima o poi arriverà, che tu lo voglia o no!
Scegliere ora la felpa è un pò come andare al supermercato a comprare da mangiare quando non si ha fame, compreresti tutto, o forse niente…
Il problema è quando torni a casa e la fame ti assale e inizi a dirti:
“Ma perchè non ho comprato già che mi ci trovavo?”
Servirebbe una Mini-Guida-Felpe per orientarsi, ma in giro, non troverai nulla che non siano delle descrizioni di prodotti.
Ecco allora pronta per te una “Mini-Guida-Felpe” veloce, anzi velocissima che ti aiuterà a scegliere il modello che fa per te e per la tua attività.
Ma devi porti alcune domande:
-Lavori in un ambiente caldo anche d’inverno?
-Ti piace indossare anche una camicia sotto la felpa?
-Preferisci aggiungere un “dolcevita”?
-Quando lavori e fa freddo, il cappuccio ti da fastidio o lo trovi davvero comodo?
Rispondere a queste domande posso assicurarti che ti aiuterà a prendere la decisione giusta, e sarà come se tu avessi la tua “Mini-Guida-Felpe” che ti aiuti a fare la scelta giusta sulla felpa, un pò come la lista della spesa, ma senza carrello!
Vediamo insieme le risposte per capire come scegliere:
Se lavori in un ambiente caldo, magari un ufficio estremamente riscaldato per la presenza (imperativa…) di donne che sentono (sempre) freddo, vedrai che sarai costretto a togliere la felpa.
Sarebbe quindi consigliabile una Felpa con Cerniera, in quanto potresti usarla come se fosse un giubbino da interno, e in caso di “freschetto” si fa presto a rimetterla…
Sono luoghi dove è facile passare da una temperatura ad un’altra totalmente differente,
e la possibilità di adattarsi velocemente, è una soluzione utile.
Se ti piace indossare un secondo capo sotto la felpa, come ad esempio una
Polo a manica lunga o la Camicia, e anche se è ancora presto per pensarci, la stessa cosa potrebbe dirsi dell’aggiunta di una maglia dolcevita con collo alto, in questo caso
la Felpa Girocollo può andar bene visto che non è d’impedimento per il colletto ed allo stesso tempo è un aggiunta al vestiario.
Se invece hai un lavoro molto a contatto coi clienti, specialmente se lavori presso le loro abitazioni, non puoi indossare ciò che vuoi e devi mantenere un certo “aspetto”, il più professionale possibile.
L’ideale per queste situazioni è una Felpa con Mezza Zip che ti garantisce di “aprire” la cerniera se hai bisogno di “aria” e rimanere ordinato agli occhi del tuo cliente.
Non è un abbigliamento esageratamente pesante, rimane bello da vedere, ed è davvero pratico per lavori manuali.
Spero che con questi semplici e magari scontati suggerimenti alla mano,
potrai scegliere la tua felpa eliminando molti dubbi sulla decisione, evitando di perdere tempo e rimanendo indeciso fino all’arrivo reale dell’inverno più freddo!
PS: se hai già sviluppato l’impianto, c’è una sorpresa per te sia sulle felpe che sulle giacche…..basta che mi scrivi tramite email e ti informo!
PPS: se non hai ancora sviluppato l’impianto, cosa aspetti?