Perchè ordinare da ZIPP Ricami

Perchè ordinare da ZIPP Ricami

Il Concetto di Personalizzazione e perchè ordinare da ZIPP Ricami

L’abbigliamento personalizzato, che sia una polo con scritta lato cuore, oppure una t-shirt stampata, o ancora il cappello stile rapper con ricamo in 3D per un gruppo musicale, non credo si debba spiegare per importanza e necessità.


Se siete qui su questo sito, è ovvio che avete raggiunto la consapevolezza che

L’abbigliamento, quando personalizzato offre visibilità, dimostra professionalità e soprattutto qualifica il proprio lavoro.

Si, avete capito bene.
Il proprio lavoro può essere fatto benissimo, ma se fatto con l’abbigliamento sbagliato, ne perde il valore…

Facciamo qualche esempio:
Entrati in un bar, ognuno dietro il banco è vestito con abiti propri, chi di un colore chi di un altro.

La prima impressione è: oddio….a chi devo chiedere? quindi inesorabilmente si cade nel disagio appena entrati.

Al contrario in un bar dove trovi il barista che ha camicia e gilet, con logo del locale, e alla cassa, magari la figlia del titolare con la camicia sempre personalizzata, che aspetta di sapere cosa può offrirvi: beh al cliente sembra tutto più ovvio da subito: qui si ordina, lì si paga.

Quando tutto è più chiaro, si saltano dei passaggi, si va subito al dunque, si è a proprio agio, e quindi si lascia una buona sensazione, che quasi sempre corrisponde a quella sensazione che poi ci invoglia a tornare in quel posto.

Altro esempio: dal meccanico, macchina in panne, il meccanico con una vecchia tuta usurata dal tempo e dal lavoro chiede 300 euro per il lavoro,

la prima cosa che viene in mente è: “Se tiene così poco a sé, chissà cosa farà per la mia povera macchina e se varrà la pena spendere quei soldi, o peggio… non vorrà entrare così nella mia Mercedes!!!”.

AL CONTRARIO

un meccanico che con cura si presenta col proprio logo aziendale, tuta ben messa magari non nuova ma d’immagine vi assicuro che non lascerà spazio a questi pensieri…

Ora non dico che la tuta nuova o personalizzata cambierà gli atteggiamenti delle persone nel proprio lavoro, ma sicuramente cambierà la reazione delle stesse nel valutare positivamente la professione e perché, quasi giustificarne la qualità e quindi il costo!

Detto questo, se non siete una grandissima azienda, una multinazionale, o se magari non avete almeno 20 operai, vi sarà capitato tantissime volte di sentirvi rispondere che per personalizzare col ricamo bisogna prendere almeno una certa quantità: minimo 30 pezzi, almeno 100 di questo, almeno 500 di quell’altro articolo.

A meno che non tu non abbia una grandissima azienda, con decine di operai, un capannone, diversi furgoni al seguito, e che non abbia un ufficio al secondo piano perché al primo avete un magazzino di almeno 200 mq, tutte quelle quantità non faranno altro che:

  • intasarvi gli uffici
  •  rimanere lì per anni fino a che non li dovrete buttare
  •  gravarvi sulla scorta merce su cui, purtroppo si pagano tasse (chiedere per credere…)
  •  togliervi denaro prezioso per fare altro per la vostra attività!
  •  crearvi molti problemi

Ti piacerebbe sentirti dire alla richiesta:
“Si possono avere solo 2 cappelli e 2 polo?”
-Certo, il minimo quantitativo è 1 pezzo!!!

I minimi quantitativi obbligatori sono la più grande rottura della storia

I minimi quantitativi sono un obbligo inutile e creano solo disagi e raramente vantaggi.
Il vantaggio in un minimo quantitativo imposto (e già la parola fa venire i brividi) esiste solo quando riesci fare delle previsioni e tu le azzecchi.

Cioè se devi prendere 10 Polo in più di quelle che ti servono davvero, e tu riesci a calcolare eventuale personale futuro, allora hai questo vantaggio.
Un nuovo dipendente arriva, lo vesti subito.

Ma tolto questo vantaggio non ce ne sono altri:

  • Hai spazio che si potrebbe sfruttare per la propria attività occupato da cartoni di merce in attesa di essere utilizzata!
  • Soldi spesi in anticipo senza motivo
  • Magazzini pieni!
  • Magazzino che costa anche in termini di tasse!
  • Per non parlare di merce, pagata, che prende la polvere e che alla fine, dopo un paio di anni deve anche essere buttata!

Riteniamo lo spreco il male moderno, e lo combattiamo il più possibile.

Ti aiutiamo a non sprecare i tuoi spazi, il tuo tempo e soprattutto il tuo denaro.

ZIPP Ricami
-O.C.-

Pubblicato da:

0
Richiedi il tuo preventivo
X